CHI SIAMO

STORIA
Globexpo srl nasce nel 2003 come società di servizi di C.E.M.B. (Consorzio per l’Export Monza e Brianza) consorzio leader a livello nazionale per l’attività di internazionalizzazione e promozione all’estero a beneficio delle aziende associate.
A partire dal 2008, con la graduale liquidazione del consorzio, Globexpo porta a termine l'acquisizione di tutti i contratti in capo a CEMB con fornitori di servizi non direttamente collegati all'attività di internazionalizzazione. Nel 2008 l'attività si concentra sul consolidamento dei rapporti con le aziende fornitrici e con le aziende clienti, in modo da garantire la continuità tra le attività svolte in passato dal consorzio e ora passate a Globexpo. Con l'inizio del 2009 parte una decisa attività di miglioramento delle condizioni contrattuali fino a quel momento garantite, attraverso un ampliamento del numero di fornitori contrattualizzati e soprattutto del numero di aziende aderenti al PSG: Programma Servizi Globexpo.

FILOSOFIA

La Filosofia è orientata nel scegliere i migliori fornitori di servizi sul mercato, ottenere le migliori condizioni possibili, in relazione al potenziale o ai volumi prodotti dai propri clienti e distribuire queste condizioni a tutte le aziende che decidano di far parte del PSG. A fronte di una fee di servizio annua uguale per tutti, vengono garantite le stesse condizioni economiche.
 

PROGRAMMA SERVIZI GLOBEXPO (PSG)

Globexpo srl offre alle aziende che aderiscono al PSG una serie di servizi contratualizzati sulla base del fatturato consolidato di tutte le aziende aderenti al programma. In questo modo, indipendentemente dalle dimensioni della singola azienda o dall’utilizzo del servizio, vengono garantite condizioni contrattuali “di gruppo” difficilmente raggiungibili dalla singola azienda con qualsiasi fornitore. Per la maggior parte dei fornitori Globexpo accentra anche la fatturazione dei servizi per le aziende aderenti al programma di servizi, figurando come unico cliente per i propri fornitori e unico fornitore per i propri clienti.